ottobre 2022

Purina ha progettato nel canale GDO un ritorno in grande stile dedicato agli snack. Per farlo, ha scelto ATC - All Things Communicate

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“È bello tornare a casa. Diglielo con uno snack.” recita il claim principale dell’attività sviluppata per il canale grocery da Purina Italia.

Un’operazione estesa, supportata da molti asset sia istituzionali che promo, e rilevante sul piano del key concept, poiché ha ben rappresentato il brand positioning di Purina in questo particolare segmento di mercato in costante crescita.

Il key visual, realizzato da ATC – All Things Communicate, ritrae una situazione emozionale: un cane e un gatto sulla soglia di casa stanno per ritrovare l’owner, a testimonianza del rapporto di relazione che li lega al momento dello snack, inteso come un’irrinunciabile ricompensa, un momento chiave nella giornata degli animali e dei loro padroni. A completare il format di comunicazione, un device dal profilo ondulato che racchiude il logo della range - costituito da un caleidoscopio di snack - e l’headline; escamotage eye-catching adottato da ATC per ottimizzare la scansione dei messaggi di secondo livello.

Nei differenti materiali in store sviluppati da ATC ha trovato posto anche la comunicazione di un contest grazie al quale l’utente, registrandosi sul sito Purina.it, poteva aggiudicarsi una fornitura di Snack Purina cane o gatto per un intero anno.

Oltre alla declinazione della creatività anche sui volantini delle catene GDO e petshop, all’agenzia è stato affidato l’incarico di curare i materiali allestitivi per la Virtual Room del brand.

 

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