Insieme ad ATC – All Things Communicate ha dato vita per la prima volta all’evento “Un incontro da collezionare”, format concepito dall’agenzia per veicolare con efficacia il posizionamento di una Banca “vicina al territorio”, anche al di fuori dei confini regionali.
L’evento, riservato a clienti e prospect, ha avuto luogo presso la filiale Banca di Asti di Bergamo e si è legato al pittore seicentesco “Cecco del Caravaggio”. L’appuntamento ha potuto contare sulla prestigiosa presenza del Professor Gianni Papi, uno dei massimi esperti in Italia dell’universo artistico caravaggesco.
ATC ha affiancato la Banca lungo tutto l’iter di creazione, sviluppo e gestione dell’attività.
A partire dal cuore dell’idea creativa, che ha previsto in apertura dell’incontro uno speech dello storico dell’arte e, in chiusura, l’assaggio di un vino astigiano e due bergamaschi in partnership con ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), a testimonianza del legame tra Banca di Asti e il territorio della filiale prescelta.
L’agenzia ha inoltre studiato il naming “Un incontro da collezionare”, il mood grafico e lo sviluppo degli asset comunicativi utilizzati prima, durante e dopo l’evento: una DEM saga, locandine, roll-up, table talker e un flyer contenente informazioni su Cecco del Caravaggio più un ingresso omaggio per diversi siti museali a Bergamo e Brescia.
L’appuntamento ha registrato un elevato numero di partecipanti e consensi, prefigurandosi come il primo di una serie di eventi di questa natura, promossi da Banca di Asti.