L’agenzia ha elaborato il rilancio partendo da un presupposto strategico: ogni elemento delle label presenti sulle bottiglie da 50 cl doveva essere sfruttato al massimo per esaltare un’acqua unica, addizionata di vitamine e minerali, perfetta per l’odierno lifestyle.
Il secondo passo è stato concepire uno storytelling fluido, animato graficamente da specifiche scelte cromatiche, che dal FOP invogliasse lo shopper a scoprire le info puntuali razionalizzate nel retro pack.
Sul fronte dell’etichetta, sono state introdotte due pennellate grafiche orizzontali. Una dal colore più acceso, che ingloba il naming della referenza, l’altra più tenue, piano d’appoggio astratto per l’immagine illustrata degli ingredienti, tratto distintivo del format che ritroviamo nelle 6 varianti: Magnesio, Potassio, Vitamine B, Zinco e le due innovation Drenante (con vitamina B e fiori di ibisco) e Tonificante (con vitamina B3, zinco ed estratto di rosa canina).
Sul retro, il main plus della singola bottiglia è stato evidenziato tramite il device di fondo protagonista sul fronte. A seguire, al centro della label, una precisa scansione concettuale completa in 3 step l’overview dei benefici: la fonte, le proprietà degli ingredienti, le caratteristiche peculiari del gusto. In basso, una call to action chiude la comunicazione promuovendo il cross-selling.