Dopo il successo delle edizioni passate, anche quest’anno a Milano sono arrivati i MypersonalTrainer Days che, il 14 e il 15 settembre, hanno trasformato l’area intorno all’Arco della Pace in un villaggio dedicato al benessere, al fitness e al cibo salutare.
Tra i partner dell’evento era presente anche Garden Gourmet, il brand di Nestlé dedicato ai prodotti plant-based.
ATC ha progettato uno stand colorato e accattivante, che potesse valorizzare la comunicazione del brand attirando l’attenzione dei visitatori e andando incontro ai gusti sia dei consumatori abituali di alimenti veg sia di coloro che si stanno approcciando per la prima volta a questo settore.
Protagonista dei visual l’ultima ricetta firmata Garden Gourmet: i nuovi BurgerMini.
La creatività realizzata da ATC si è focalizzata sul prodotto hero, raffigurando sia il packaging che i burger impiattati. Gli elementi testuali, brevi messaggi inseriti nei flash con i colori della palette del brand, evidenziano i plus di prodotto, oltre ad enfatizzare il messaggio di novità.
Tutti gli elementi grafici si inseriscono coerentemente nella visual identity distintiva di Garden Gourmet e supportano i copy rappresentando visivamente gli ingredienti e valorizzando l’appetibilità del piatto.
Il visual è stato proposto nei diversi elementi che componevano lo stand, nelle mantovane, nel backdrop e nel desk.
La grafica è stata poi adattata nello sviluppo di materiali di comunicazione digitale tra cui banner e skin per siti web, un touchpoint aggiuntivo per creare awareness sul nuovo lancio.