settembre 2024

ATC – All Things Communicate cura la creatività della comunicazione Garden Gourmet per i MypersonalTrainer Days 2024

La comunicazione per Garden Gourmet ai MyPersonalTrainer Days 2024

Garden Gourmet ha partecipato alla terza edizione dei MypersonalTrainer Days di Milano con uno stand progettato da ATC per rafforzare l’awareness di brand e comunicare il lancio di un nuovo prodotto.

Dopo il successo delle edizioni passate, anche quest’anno a Milano sono arrivati i MypersonalTrainer Days che, il 14 e il 15 settembre, hanno trasformato l’area intorno all’Arco della Pace in un villaggio dedicato al benessere, al fitness e al cibo salutare.

Tra i partner dell’evento era presente anche Garden Gourmet, il brand di Nestlé dedicato ai prodotti plant-based.

ATC ha progettato uno stand colorato e accattivante, che potesse valorizzare la comunicazione del brand attirando l’attenzione dei visitatori e andando incontro ai gusti sia dei consumatori abituali di alimenti veg sia di coloro che si stanno approcciando per la prima volta a questo settore.

Protagonista dei visual l’ultima ricetta firmata Garden Gourmet: i nuovi BurgerMini.
La creatività realizzata da ATC si è focalizzata sul prodotto hero, raffigurando sia il packaging che i burger impiattati. Gli elementi testuali, brevi messaggi inseriti nei flash con i colori della palette del brand, evidenziano i plus di prodotto, oltre ad enfatizzare il messaggio di novità.
Tutti gli elementi grafici si inseriscono coerentemente nella visual identity distintiva di Garden Gourmet e supportano i copy rappresentando visivamente gli ingredienti e valorizzando l’appetibilità del piatto.
Il visual è stato proposto nei diversi elementi che componevano lo stand, nelle mantovane, nel backdrop e nel desk.

La grafica è stata poi adattata nello sviluppo di materiali di comunicazione digitale tra cui banner e skin per siti web, un touchpoint aggiuntivo per creare awareness sul nuovo lancio.