novembre 2024

ATC – All Things Communicate firma la creatività dei cofanetti Pink Sugar e Lollipink 2024

I packaging realizzati da ATC per l'edizione 2024 dei cofanetto Pink Sugar e Lollipink

Un doppio incarico per ATC, che ha realizzato il nuovo packaging della box regalo Pink Sugar e la prima edizione per Lollipink.

Partendo dall’analisi dei trend più apprezzati dalle giovani consumatrici, target principale del brand di Selectiva (Gruppo Paglieri), ATC – All Things Communicate ha sviluppato due design originali per le box contenenti le dolci fragranze di Pink Sugar e Lollipink, ideali come regali natalizi e per ogni occasione di celebrazione.

L’obiettivo è stato quello di assicurare una coerenza visiva che evidenziasse l’affinità tra le due linee, mantenendo comunque ben distinte e valorizzate le identità dei due brand.

Il progetto ci ha visti, per il terzo anno consecutivo, impegnati nello sviluppo della grafica, della fustella e del naming del nuovo cofanetto Pink Sugar, per un’edizione che porta la visual identity del brand al suo apice.

Infatti, il concept “Pink is better” enfatizza al massimo la palette di tinte rosa, glitter e l’elemento iconico del vortice. Il risultato è un design scintillante, ispirato al recente comeback dell’estetica massimalista anni ’90, in cui il layout grafico orienta l’attenzione verso il centro del pack dove sono collocati i prodotti, rendendoli protagonisti assoluti.

 

Il design del cofanetto Pink Sugar 2024 Pink is better e dei materiali punto vendita

 

Quest’anno abbiamo inoltre ideato la creatività per il primo cofanetto di Lollipink, una delle aggiunte più recenti all’offerta del brand. Il design sviluppato si basa sul concept floreale che caratterizza l’identità del prodotto, presente sia nelle note olfattive che nella visual identity.

Questo leitmotiv floreale è stato integrato nella creatività attraverso gli elementi grafici posti come cornice sul pack che richiamano un giardino fiorito, assicurando grande visibilità ai prodotti e rappresentando le note olfattive prevalenti nella fragranza.

Il naming “Let the pink bloom” rende omaggio al marchio madre Pink Sugar attraverso il richiamo al colore rosa, legandosi al contempo al tema floreale di Lollipink e suggerendo il profumo avvolgente che si sprigiona dal prodotto.

 

Il design del cofanetto Lollipink Let the pink bloom