Nel mondo del petfood, Gourmet si è sempre distinta per la sua capacità di coccolare e viziare i pet consumer con prodotti e servizi d’eccellenza.
Per rispondere all’esigenza di soddisfare anche i gatti che prediligono certi sapori in particolare, nasce My Gourmet Atelier, la modalità d’ordine che permette agli utenti dell’eshop Purina di comporre un menu personalizzato che vada incontro ai gusti unici del proprio gatto.
Il nuovo servizio unisce la comodità degli acquisti ecommerce alla personalizzazione e contrasta lo spreco di cibo, assicurando che ogni boccone venga apprezzato.
ATC è entrata in gioco per donare al nuovo servizio un’identità visiva fresca e distintiva, ma anche perfettamente coerente con la premiumness del brand. Il concept creativo sviluppato coniuga gli elementi grafici raffinati tipici della visual identity Gourmet aggiungendo un tocco moderno e unico in grado di trasmettere la novità del servizio.
Elemento centrale del look and feel di My Gourmet Atelier è un elegante pattern dorato che fa da sfondo al gatto eroe. Il claim “La sua selezione preferita” si lega al concetto della personalizzazione, esplicitando al contempo l’obiettivo principale del brand: la soddisfazione di ogni gatto e, di riflesso, di ogni owner.
Partendo dal key visual, l’agenzia ha sviluppato banner per gli ambienti digitali che promuovono l’awareness, guidando gli utenti alla scoperta del nuovo servizio.
È stata poi realizzata la grafica per la box contenente la selezione di prodotti che i consumer ricevono a casa. Il pattern impresso, che riprende gli elementi proposti nel key visual, impreziosisce il cofanetto, valorizzando il design e donando esclusività alla box. Inoltre, la possibilità di personalizzare non solo il menu, ma anche la confezione stampando il nome del proprio gatto, contribuisce a rendere l’esperienza d’acquisto ancora più speciale e su misura.