La collaborazione tra ATC – All Things Communicate e Ibsa Farmaceutici, azienda italiana di primo piano nel settore pharma, si consolida con un progetto di ampio respiro dedicato a Daigo, la linea di integratori salini per il supporto di muscoli, sistema immunitario e sistema nervoso.
La ventata di novità ha visto come protagonista iniziale l’immagine del brand, veicolata principalmente attraverso strumenti di comunicazione destinati alle farmacie e progettati in modo da coprire l’intero path to purchase, dalla vetrina al banco del farmacista, oltre ai fondamentali materiali informativi.
La creatività è stata volutamente orientata a offrire un’immagine ottimista, in cui identificarsi con semplicità, attraverso situazioni che la stanchezza potrebbe altrimenti compromettere, come una gita in bicicletta o una giornata sulla neve. Anche il concetto che contraddistingue la promessa di brand, incentrato sul binomio pausa/ripartenza, propone al target un messaggio positivo, chiaro ed empatico.
A seguire, dopo il redesign della brand image, Ibsa Farmaceutici ha affidato ad ATC – All Things Communicate il restyling del sito www.daigo.eu, ripensato nell’ottica di una maggiore coinvolgimento dell’utente, e con l’obiettivo altrettanto importante di rimarcare l’italianità dell’azienda e dei suoi prodotti.
In particolare, oltre ad essere un repository delle informazioni-chiave sulla gamma, il nuovo sito offre contenuti interattivi destinati a migliorare tanto la user experience quanto l’engagement: un utile test per identificare l’integratore più adatto alle proprie esigenze, un accattivante tool per esplorare la composizione del prodotto, e un collegamento diretto all’e-shop di Ibsa.
Infine, due apposite sezioni dedicate ai consigli di benessere e alle problematiche più comuni relative ai consigli di stagione completano il supporto informativo del sito, oltre a fornire un importante contributo SEO in termini di page ranking.