Giocosa, delicata, accogliente.
La comunicazione studiata da ATC per gli uffici della divisione Infant Nutrition a Nestlé a Vevey, in Svizzera, mette in luce le qualità di un brand storico, da oltre 150 anni dedicato a sviluppare soluzioni nutrizionali specifiche per l’infanzia, mettendo la propria esperienza al servizio di tutte le mamme.

Gli obiettivi del nuovo workspace
Il progetto risponde a un triplice intento:
- da un lato, aumentare l’engagement dei dipendenti, attraverso materiali ed elementi di comunicazione ispirati ai principi dello human design;
- rendere tangibile l’identità particolare di Infant Nutrition, come divisione all’interno di un ecosistema di brand più ampio
- In ultimo, intrepretare in maniera creativa la vision di lungo termine del marchio.

L’esperienza finale: delicata concretezza e uno spirito, contemporaneo, lontano dai cliché
I temi della fiducia e della connessione, tra genitori e bebè, ma anche tra brand e l’audience, trovano espressione in forme morbide, toni tenui e un’iconografia che allude al mondo del gioco e del sogno.
Sottolineando lo spirito di modern parenting lontano dai cliché, riflesso di una visione davvero contemporanea e il commitment del brand e dell'azienda.

Attraverso l’allestimento di ambienti a tema –come la parete dei magneti e i corridoi dedicati a raccontare con dolcezza i primi, straordinari 1000 giorni della vita di un bambino – gli uffici si trasformano in uno spazio capace di infondere serenità, promuovere connessioni e scambi e rappresentare il brand.