OXO opera in Italia su scala nazionale in oltre 400 punti vendita. Lo scorso Febbraio l’azienda ha partecipato a MIDO, Fiera internazionale dedicata all’Eyewear e appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore: una vetrina importante per OXO, che dall’evento si prefiggeva una maggiore visibilità dei propri prodotti e servizi, con l’obiettivo di raccogliere nuove associazioni.
Atc e Optima hanno curato la realizzazione della campagna di comunicazione e dello stand del Gruppo a MIDO. Cosa si aspettava il cliente da Atc? Lo abbiamo chiesto all’account Mariacarla Vailati:
“OXO si aspettava massima visibilità alla Fiera, ma questa non poteva essere garantita dallo stand in sé e per sé. Occorreva anche una strategia di comunicazione ben studiata, che potesse veicolare ai prospect i valori di brand e i benefici di entrare a fare parte del Gruppo OXO.” A fare la differenza è stata anche la professionalità del team, motivato a dare il meglio di sé e soprattutto equipaggiato con le competenze necessarie a consegnare un progetto impeccabile in poco tempo.
“OXO è sponsor di un popolare format televisivo italiano, Donnavventura.
L’azienda intendeva capitalizzare sugli asset di comunicazione del programma, il che ci ha posto una piccola sfida: si trattava di trovare il modo di integrare il tema del programma al messaggio istituzionale che OXO intendeva veicolare.
Siamo riusciti a farlo in maniera giocosa e interattiva, facendo leva sul potere attrattivo del format televisivo e sull’incentivo della condivisione social.”
Durante l’evento, infatti, i visitatori sono stati incoraggiati a lasciarsi “intervistare” e fornire commenti sulla propria vita professionale, che poi hanno alimentato la pagina Facebook di OXO, aumentando la brand awareness e allargando l’audience dell’evento oltre i confini della Fiera.