È di Levissima la prima bottiglia con il 100% di plastica riciclata in Italia. Un primato che celebriamo insieme, dal momento che l’etichetta con cui il brand del Gruppo Sanpellegrino lo comunica nei punti vendita di tutto il paese nasce da un progetto creativo di ATC - All Things Communicate.
Il messaggio scelto per lanciare Levissima 100% R-PET è “Ricicliamo Insieme”: un claim semplice ed efficace che coinvolge i consumatori in modo proattivo nella cultura e nei comportamenti sostenibili promossi dal brand.
Il design vede un netto protagonismo del “green”, unito a un trattamento che richiama gli stilemi dell’hand made, per favorire la percezione di naturalità da un lato, ma anche di quotidianità e facilità dall’altro: un’occasione per rimarcare anche dal punto di vista visivo la semplicità del gesto del riciclo.
Questo progetto segna un nuovo, felice momento nella collaborazione tra ATC e la marca leader nel settore delle acque minerali. La nostra agenzia è stata infatti al fianco di Levissima anche durante le fasi di insight e di consumer test, condotte da realtà specializzate selezionate da Nestlé. Lo step di insight ha consentito di definire insieme il perimetro dei messaggi, mentre il focus group con i consumatori ha permesso di evidenziare le soluzioni più efficaci e gradite, per poi mettere a punto i dettagli finali del design.
Il risultato di questa fruttuosa opera di co-creation è ora disponibile nei punti vendita di tutta Italia: un ulteriore passo verso un mondo più “green”, in cui ognuno degli attori coinvolti ha dato il proprio costruttivo e fondamentale contributo di expertise.