ottobre 2024

Levissima+ per la prima volta alla Milano Beauty Week: il benessere è protagonista con i materiali di comunicazione di ATC - All Things Communicate

I materiali di comunicazione per Levissima+ alla Milano Beauty Week 2024

Alla scoperta della wellness routine: Levissima ha partecipato per la prima volta alla Milano Beauty Week con un partner d’eccezione, un evento aperto al pubblico e materiali progettati da ATC.

Anche quest’anno, la terza edizione della Milano Beauty Week, tenutasi dal 25 al 29 settembre, ha animato la città con un ricco palinsesto di attività, che hanno avuto luogo anche nelle vie, nelle piazze e nei luoghi d’arte di Milano, per promuovere la cultura della bellezza e del benessere.

Levissima, Hydration Sponsor ufficiale, è stata presente per tutta la durata della manifestazione presso lo scalone centrale del Palazzo dei Giureconsulti, con un allestimento incentrato sulle varietà di acque funzionali Levissima+ e sul valore dell’idratazione quotidiana.

Un backdrop e un espositore portabottiglie pensati per l’occasione hanno accolto i visitatori nel mondo di Levissima+, in cui scoprire tutti i benefici specifici della gamma.

Per l’ingaggio diretto del pubblico, una ruota del benessere ha assegnato diversi premi istantanei ai partecipanti, sempre a tema idratazione, fitness o beauty.

Per la giornata conclusiva della settimana milanese, è stato ideato un evento presso il loggiato del Palazzo: Wellness Routine by Levissima+, che ha offerto ai partecipanti l’opportunità di provare una vera routine di benessere, partendo dall’idratazione con Levissima+, fino alla skincare, grazie alla collaborazione con Fit.Fe by Fede, la linea creata da Federica Pellegrini.

Per ideare il design dei materiali di comunicazione destinati all’iniziativa, il brand si è affidato ad ATC - All Things Communicate, già al fianco di Levissima in numerosi progetti riusciti in ambito btl e non solo.

Il punto di partenza fondamentale è stato appunto il concetto di “wellness routine”, che ha unito in un unico percorso idratazione, fitness, con sessioni di yoga e pilates aperte a tutti, e cura della pelle, per presentare Levissima+ come parte di uno stile di vita sano basato su gesti quotidiani.

L’agenzia ha quindi progettato i materiali tenendo presente il coinvolgimento attivo dei visitatori e la necessità di guidarli sia alla scoperta delle acque dedicate al benessere, sia in un secondo momento tra le attività proposte nel corso della giornata conclusiva della MBW.

ATC ha elaborato un’installazione ad hoc, costituita da materiali con caratteristiche, formati e finalità differenti, con un focus sull’awareness di prodotto e una comunicazione chiara delle finalità dell’evento, senza dimenticare di valorizzare la partnership speciale per Wellness Routine by Levissima+.

La creatività realizzata da ATC - All Things Communicate ha preso vita partendo dagli elementi chiave della comunicazione visual del brand, primo fra tutti la vetta, dando però spazio e rilievo anche alle cromie accese proprie delle sei varietà della gamma Levissima+, creando un filo conduttore per tutto l’allestimento.

Così, backdrop ed espositore portabottiglie sono riusciti a porre in risalto le referenze Levissima+, rimarcando nei testi l’importanza dell’idratazione in una routine di benessere, comunicando il posizionamento del prodotto e invitando alla scoperta della range.

La ruota del benessere ha invece ripreso visual e tonalità scelti per i tre temi dell’installazione, per sottolinearli e per assegnare i vari premi istantanei.

Infine, il visual per gonfaloni e sticker si è concentrato sui pack della gamma per creare awareness e sulla comunicazione dei dettagli stessi dell’evento.