6 diverse bottiglie da collezionare, ispirate ai soggetti probabilmente più amati della serie: Grande Puffo, Puffetta, Quattrocchi, Forzuto, il perfido Gargamella con Birba e Tempesta. In occasione del loro 65° anniversario, nominati ambasciatori dello sviluppo sostenibile dall’ONU, i Puffi sono al centro della Limited Edition Issima 2023, gestita dall’agenzia per quanto concerne tutta la parte offline.
A partire dal packaging, con lo studio della grafica presente sulle sleeve delle sei bottiglie. Ogni fondale colorato ideato da ATC riprende le caratteristiche peculiari di ciascun personaggio: forzuto ha i pesi da palestra in background, Quattrocchi una texture con gli occhiali, Tempesta il suo arco con la freccia e così via…
L’agenzia ha poi elaborato e progettato tutto il set di materiali pop per la comunicazione in-store: l’espositore attenzionale deputato alla presentazione della range, il totem pop-up bifacciale, il floorgraphic che indica anche agli shopper più distratti la “puffosissima” attività e il corposo leaflet; vera e propria miniguida educational dedicata alla presentazione dell’intero progetto.
Nelle pagine introduttive, consumer e prospect scoprono le tappe salienti dell’impegno sostenibile del brand, consigli per riciclare correttamente le bottiglie e dritte per prendersi cura di Madre Natura. A seguire, la storia dei singoli personaggi e ancora, sezioni da colorare, sticker attacca e stacca e giochi a tranello sul tema della raccolta differenziata.
