La sfida non era semplice, perché le informazioni da veicolare erano tante e gli spazi limitati: quelli del piccolo formato da 25 cl delle bottigliette Nestlé Vera Kids.
L’obiettivo principale era trasmettere immediatamente alle responsabili d’acquisto l’unicità di una chiusura super-sicura, la cui tecnologia è ad oggi presente solo in questa gamma di acque per bambini: anti-soffocamento, fluorescente e con una valvola anti-gocciolamento. Sì perché a tappo aperto, capovolgendole, le bottigliette Vera Kids non perdono alcuna goccia, con il beneficio di un utilizzo completamente autonomo da parte dei bambini.
La comunicazione studiata da ATC si è concentrata in primis sul fardello che ricopre le bottiglie a scaffale, razionalizzando le info e rimodulando l’intera grafica, impreziosita dai personaggi PJ Masks, amatissimi dai più piccoli.
Su di un lato, un device dalla forma circolare sintetizza in modo chiaro e attention getting i 3 key-message, stressando il plus “sicurezza”; sul lato opposto, l’approfondimento degli end benefit è affidato a uno storytelling il cui protagonista è un character-bimbo che racconta in prima persona alle mamme perché il nuovo tappo è il suo preferito. Il lavoro impatta anche sullo sviluppo di tutti gli altri materiali di comunicazione in store dedicati a Nestlé Vera Kids, veicolando così non solo on pack una sicurezza… più Vera che mai.