gennaio 2022

Nexity assegna ad ATC - All Things Communicate la social media strategy per il 2022

ATC ha ricevuto l'incarico di realizzare la strategia social di Nexity

Nuove rubriche e nuove creatività per favorire visibilità e reach della multinazionale francese dell’abitare.

La collaborazione tra Nexity e ATC si approfondisce con un nuovo importante progetto: la social media strategy per il 2022.

Nello scope of work rientrano i principali canali social (Instagram, Facebook, LinkedIn), rispetto ai quali la pianificazione prevede approcci completamente su misura, per massimizzare l’efficacia e indirizzarsi più specificamente sulle diverse target audience.

Il piano editoriale sui social Meta si arricchisce di nuove rubriche mirate a rinforzare la notorietà e l’immagine percepita di Nexity, multinazionale francese attiva sul mercato italiano con residenze di alto livello. In particolare, Facebook e Instagram proporranno, con linguaggi creativi diversi, contenuti che spaziano dai benefici concreti derivanti dallo scegliere un progetto by Nexity a focus sull’arredo, passando per il coinvolgimento del brand in iniziative culturali, oltre ad approfondimenti sui quartieri in cui l’azienda inaugurerà i propri nuovi cantieri.

Su LinkedIn, la strategia si dispiegherà con un’attenzione più mirata al target business, lasciando più spazio ad argomenti quali le collaborazioni con i brand partner nel mondo living, o informazioni di settore con un taglio più specifico sul real estate.

Naturalmente, considerata la fluidità che contraddistingue i canali social, alle rubriche si affiancheranno contenuti “spot” ispirati dai trend, dalle novità e dagli spunti che via via emergeranno nei campi che, direttamente o indirettamente, riguardano un’azienda come Nexity, quali il mercato immobiliare ma anche il design, il living e gli sviluppi dell’urbanistica nell’epoca delle smart city.

Accanto alla produzione di contenuti organici, ATC si occuperà anche delle campagne in target, con l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’interesse per Nexity e gli specifici progetti presso le audience più in linea con il brand.

 

piano editoriale di ATC per Nexity su Facebook, Instagram e LinkedIn