gennaio 2023

Nexity sceglie ATC – All Things Communicate per la comunicazione digital delle Residenze LAC a Milano

La comunicazione digital delle Residenze LAC ideata e sviluppata da ATC

La partnership tra il brand immobiliare e ATC prosegue in un ulteriore step per comunicare e promuovere il lancio del nuovo progetto residenziale Nexity.

Prosegue l’impegno di ATC – All Things Communicate per la composizione dell’ecosistema digital di Nexity, di cui avevamo iniziato a parlarvi qui. Negli scorsi mesi, ATC ha esteso questo scenario digitale con materiali per la promozione del prossimo progetto Nexity a Milano.

Per la comunicazione delle nuove Residenze LAC, ATC ha dato vita ai siti web dedicati al progetto, alle campagne online e ad asset di comunicazione digital aggiuntivi.

La strategia creativa trasversale a tutti i materiali realizzati ha fatto leva sull’unicità della location scelta per la residenza, un lotto direttamente affacciato sul verde e sui laghetti del Parco delle Cave. I copy, abbinati ai render che consentono agli utenti di figurare il progetto concluso, hanno anche evidenziato le caratteristiche di design della residenza e la qualità delle soluzioni abitative.

A livello grafico, per tutti gli asset si è scelto di scomporre il logo appartenente alla visual identity del progetto e riprendere le sue linee ondulate come leit motiv per elementi grafici caratterizzanti e riconoscibili.

Il sito web creato da ATC in una prima fase consisteva in una singola pagina web a scrolling verticale che potesse presentare la nuova residenza fornendo le principali informazioni sulla zona, sulla progettazione architettonica, sugli appartamenti e sui servizi offerti. La visualizzazione includeva anche un form sempre presente durante lo scrolling che permetteva agli utenti interessati di lasciare i loro contatti per ricevere comunicazioni via mail relative a questa residenza. Questa pagina è stata utilizzata come landing page della prima fase della campagna digital sviluppata per creare awareness intorno al nuovo progetto.

La pagina è stata poi ampliata in concomitanza con il lancio commerciale degli appartamenti, dando vita a un sito web più completo e interattivo.
Il sito realizzato per LAC mantiene una coerenza sia con la struttura dei siti delle altre residenze Nexity sviluppati precedentemente da ATC, che con i contenuti della landing page da cui si origina e la brand image LAC stabilita attraverso tutti i materiali di comunicazione.
Il sito è suddiviso in sezioni in cui l’utente può approfondire le caratteristiche del progetto, aiutato anche da tool interattivi per esplorare le planimetrie e scoprire le aree del giardino.
Inoltre, un button nella sezione “Appartamenti” traghetta gli utenti alla pagina in cui possono trovare i dettagli di ogni soluzione abitativa disponibile e prenotarla direttamente online, funzione possibile grazie al collegamento con la gestione a back-end.

 

 

La campagna adv, dispiegata in più fasi, ha presidiato molteplici fronti e coinvolto diversi asset e canali digitali: inserzioni video e immagini su Facebook e Instagram, banner su Google Display e annunci search.

Per favorire la scoperta di LAC, a supporto della comunicazione paid, sono stati anche realizzati contenuti per il piano editoriale e altri materiali per la comunicazione digitale tra cui banner, un articolo sul blog Nexity e DEM indirizzate a clienti e prospect.

 

Alcuni esempi della campagna adv creata da ATC per indirizzare gli utenti al sito LAC