Coerenza e impatto nella campagna affissioni Z
“Segui la Z, trovi la moda”, recita il nuovo concept di comunicazione ideato da Linea ATC per Z, azienda francese specializzata in abbigliamento per la fascia di età 0-14.
La campagna affissioni, lanciata il 27 novembre in 38 punti vendita sul territorio italiano, veicola sia gli opening che il cambio insegna, unitamente alla convenience del brand, tramite un mood smart e spiritoso, in linea con lo stile comunicativo tipico di Z.
Un engagement multicanale
Il bel gioco dura poco, recita un famoso detto. Ma non per i clienti di “Z”, che hanno avuto l’occasione di partecipare al concorso lanciato dal brand online e nei punti vendita italiani.
Costruita per legare l’acquisto in negozio all’esperienza sui canali digitali, la meccanica del contest offriva ai clienti tre diverse modalità per aggiudicarsi premi o buoni sconto. Con l’acquisto in negozio di un capo a scelta dell’assortimento, infatti, l’acquirente poteva immediatamente ritirare un gratta&vinci e aggiudicarsi uno dei 1.000 completi Z in palio; poteva inoltre “pescare” da un’urna un buono sconto valido per l’acquisto successivo e, sempre con lo stesso acquisto, partecipare online all’estrazione di un buono shopping da 150€.
Ad ATC il compito di gestire il progetto lungo tutti i touchpoint: dal naming dell’attività al look&feel spiritoso e smart, in linea con la brand personality Z, dallo studio dei materiali pop alla digital strategy, fino al design del minisito.