novembre 2019

Purina con ATC – All Things Communicate in occasione della Milano Pet Week

attività di ingaggio di brand per i visitatori a Pets in the City

Dallo stand in fiera alla Pet Street, dai negozi al web, la nostra creatività per gli amici a quattro zampe.

Nella prima settimana di ottobre, Milano ha ospitato la prima Pet Week: un’iniziativa dedicata agli animali da compagnia, nell’ambito della quale Purina ha ribadito il proprio impegno per l’adozione consapevole attraverso una partnership con ENPA. ATC – All Things Communicate ha affiancato il brand, progettando materiali di comunicazione su diversi touchpoint.

Innanzitutto, nella prima edizione di Pets in the City: l’evento svoltosi durante il weekend a Fieramilanocity, in cui Purina è stata protagonista con lo stand più grande di tutto il padiglione. Qui, l’agenzia ha curato la comunicazione all’interno dello stand e ha ideato le diverse attività di engagement con cui i singoli brand hanno intrattenuto i visitatori. 
 

grafica dello stand Purina a Pets in the City

Al di fuori della fiera, per la Pet Street allestita da Purina in via Dante, ATC ha creato materiali decorativi a tema cane e gatto destinati alle vetrine, nonché dei segnalibri informativi pensati per i menù dei locali. Inoltre, attraverso il duo di fotografi @maxandfede, ha seguito lo shooting degli scatti utilizzati dal brand per due mega-affissioni in Piazza Cordusio.

Infine, per allargare la risonanza dell’evento anche al di là della città di Milano, l’agenzia ha curato l’attività di consumer activation organizzata da Purina all’interno dei punti vendita grocery e specialist, caratterizzata da un concorso con un duplice ingaggio on e offline: in particolare, ATC ha curato sia i materiali di comunicazione per i punti vendita, sia il minisito di riferimento.