Una campagna dagli obiettivi chiari: divulgare e sostenere il progetto di pet therapy promosso da Purina® in collaborazione con la Onlus Frida’s Friends, nello svolgimento delle attività di IAA (Interventi Assistiti con gli Animali), più comunemente conosciuti come pet therapy, donando oltre 250 ore ai bambini in cura presso l’ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Un impegno per supportare le persone in stato di vulnerabilità grazie al potere della relazione persone-pet. Oltre a includere una parte informativa, la comunicazione ha coinvolto attivamente i pet lover, puntando su una meccanica di adesione semplice e ingaggiante: caricando su purina.it una foto del pet che ha saputo regalargli più gioia, l’utente può accrescere il monte ore di pet therapy donate dal brand, sino a un massimo di 176 ore ulteriori rispetto alle 250 iniziali.
Il key visual studiato da ATC ben sintetizza i tratti distintivi dell’attività: nella parte superiore dell’impaginato, uno scatto realizzato in ospedale mostra la felicità di un bambino convalescente durante la pet therapy, mentre nella sezione inferiore un’icona-cuore con all’interno una mano e la zampa di un pet esalta il valore della solidarietà, insieme a copy che esortano l’owner a fare la propria parte.
Grande visibilità dell’operazione nei punti vendita fisici sia del canale grocery che specializzato, con teatralizzazioni in store e uscite sugli houseorgan delle catene pensate ad hoc per coinvolgere consumer e prospect Purina® su più touchpoint.
Per quanto concerne il digital, la campagna ha presidiato sia il sito istituzionale del brand che le principali testate online, con banner studiati in svariati formati.