giugno 2024

Si intitola “L’arte dell’eccellenza” il contest 2024 lanciato da Gourmet e gestito interamente da ATC – All Things Communicate

Il contest “L’arte dell’eccellenza” di Gourmet curato da ATC

Ci sono operazioni nate nel segno dello stile e della memorabilità, che mettono in primo piano la fidelizzazione del cliente. Fino a dicembre 2024, “L’arte dell’eccellenza” Gourmet consente agli owner di gatti di ricevere un premio dall’elevato percepito emotivo. ATC – All Things Communicate, da tempo al fianco del brand di punta di Purina Italia, è stata scelta per seguire tutto il flusso creativo e operativo: dalla creatività alla gestione completa dell’attività.

Gli obiettivi del progetto.

Fidelizzare i consumatori Gourmet Italia con un contest sorprendente, diverso dalle operazioni realizzate in passato, che rispecchiasse appieno l’eleganza e la reputation tipiche del brand, coinvolgendo altresì tutte le referenze presenti in portafoglio.

 

Il lavoro di ATC: dal premio allo sviluppo e la gestione on e offline.

Individuato il concept “L’arte dell’eccellenza”, la prima fase è stata quella di lavorare a quattro mani con il cliente alla meccanica concorsuale e al premio in palio: una prestigiosa tela per un ricordo da custodire nel tempo. Più nello specifico, un ritratto artistico del gatto dell’owner, da vincere a estrazione raggiungendo una soglia minima di spesa con l’acquisto dei prodotti Gourmet.

ATC ha ideato un key visual in cui la fa da padrone lo stile grafico pulito ed elegante tipico delle comunicazioni Gourmet. Il naming è ornato da un sinuoso font script; il visual, con un’accurata gestione degli equilibri scandita anche dalle bande colore, mette in risalto il gatto eroe del brand, la rappresentazione esemplificativa del premio e le sub-range Gourmet coinvolte nell’operazione.

Tanti gli asset comunicativi messi a terra dall’agenzia: dalla corposa teatralizzazione in store per la GDO con l’integrazione di alcuni elementi btl, fino all’ingaggio online che ha compreso lo sviluppo di DEM e di una banner campaign.
Oltre ai deliverable realizzati per l’amplification on e offline, ATC si è occupata anche della gestione logistico-organizzativa dei premi, coprendo di fatto l’intero arco della filiera progettuale.