luglio 2024

Un ritorno in grande stile per Chinò Sanpellegrino. La comunicazione in store è a cura di ATC – All Things Communicate

ATC realizza i materiali di comunicazione in store per il progetto Chinò Sanpellegrino Labadessa

Qual è quella bibita dall’identità originale e dal gusto inconfondibile, allo stesso tempo dolce e amaro, apprezzata da decenni su e giù per lo Stivale? Non ci sono dubbi… stiamo parlando di Chinò Sanpellegrino.

In occasione del rilancio 2024, il brand si è ripresentato a scaffale con una nuova immagine - personalizzata dal fumettista influencer Mattia Labadessa - che ha firmato 3 speciali lattine Chinò limited edition nonché le grafiche dei materiali punto vendita.

Colorati, ironici e irriverenti, i pack catturano l’attenzione del prospect facendo leva sul sarcasmo del character protagonista frutto della fantasia di Labadessa, puntando su una multisoggetto naturalmente “fuori dal coro”, in puro stile Chinò.

ATC – All Things Communicate è stata scelta dal team del gruppo Sanpellegrino per rendere “estremamente succosa” la teatralizzazione in store del rilancio, in cui ha trovato spazio anche un’attività promozionale che ha messo in palio un’agenda firmata dall’influencer a fronte dell’acquisto di 3€ di bibite Sanpellegrino.

Svariati gli asset fisici realizzati dall’agenzia per l’ingaggio del consumer. Essi hanno lavorato strategicamente su un duplice livello: da una parte celebrare l’estetica e il mood delle nuove lattine, dall’altra promuovere la promo capitalizzando il look and feel delle limited edition con una colonizzazione completa del contesto GDO.

 

I materiali allestitivi, l'agenda e la t-shirt graficati da ATC per la limited edition Chinò Labadessa