Il Gruppo Angst+Pfister con ATC – All Things Communicate per dare un volto e una voce ai suoi professionisti nel mondo.
Un nuovo format e due sessioni di shooting foto e video nelle sedi di Zurigo (Svizzera) e Bursa (Turchia) della multinazionale svizzera.
- Storytelling
- Internal communication and engagement
- Shooting
- Photo editing
- Video editing
- Photo shooting
- Video shooting
- Video format
La vocazione globale di ATC – All Things Communicate si consolida con una nuova importante collaborazione: la multinazionale svizzera Angst+Pfister ci ha affidato l’incarico di realizzare due sessioni di shooting foto e video, per testimoniare attraverso il coinvolgimento diretto dei talenti che operano in azienda la passione, la coesione e i valori che contraddistinguono il gruppo leader nelle soluzioni ingegneristiche per l’industria conosciuto in tutto il mondo.
I photoshoot, realizzati dal fotografo Massimo Bietti, hanno ritratto il personale di Angst+Pfister in diversi momenti della vita professionale: a Zurigo,
presso gli uffici dell’headquarter e presso lo Switzerland Innovation Park, e nei siti di compounding e di produzione di Bursa, in Turchia.
L’eccellenza produttiva, l’atmosfera collaborativa, la diversità e l’inclusività sono dunque raccontate per immagini al cui centro vive sempre il ruolo fondamentale
e insostituibile delle persone. Insieme agli scatti, sono state realizzate anche una serie di brevi clip che riprendono diversi momenti di vita aziendale negli uffici e in produzione.
“Non è sempre facile cogliere l’essenza di un ambiente professionale”, commenta Greta Cogo, account manager del progetto, “ma grazie all’organizzazione meticolosa, alla grande disponibilità da parte del cliente e alla professionalità di Massimo Bietti, le giornate di shooting hanno permesso di catturare tanti momenti diversi della realtà di Angst+Pfister”.
Secondo Antonia Grande, Talent Acquisition Partner di Angst+Pfister, “ATC è riuscita prontamente a comprendere l’importanza che noi dell’employer branding team abbiamo voluto dare all’evento. Grazie alla sua creatività e dedizione, l’agenzia ha saputo catturare appieno, a colpi di scatti e idee originali, l’essenza della nostra cultura aziendale e la passione dei nostri collaboratori.”
Le giornate di shooting sono state dedicate anche alla realizzazione di oltre dieci interviste, girate dal regista e videomaker Davide Aichino,
in cui i dipendenti raccontano sia il proprio lato professionale sia aspetti più personali, con una compresenza di autorevolezza istituzionale
e spontaneità che ben rappresenta la cultura promossa dal gruppo svizzero al proprio interno.
Alessandra De Bernardi, Head of Marketing Digital Innovation di Angst+Pfister, sottolinea l’importanza dell’atmosfera e della “chimica” che si sono create sul set: “ La squadra di ATC ha saputo relazionarsi con il team in modo professionale e divertente; questo ha permesso alle persone di sentirsi a proprio agio durante gli shooting foto e video, e di raccontarsi in modo spontaneo. Il risultato è efficace nel comunicare le capacità di innovazione di Angst+Pfister, e al tempo stesso autentico.”
“Le riprese”, spiega l’Art Director Supervisor Luigi Dellacqua, “sono state montate in una serie di brevi video che danno vita a un nuovo format ideato da ATC,
‘Meet Angst+Pfister’. Mixando momenti ufficiali e commenti più inattesi, il format presenta dei veri e propri video-autoritratti in cui i talenti di Angst+Pfister
incarnano perfettamente lo spirito positivo che si respira in azienda”.
Gli scatti e il nuovo format video sono destinati alla diffusione online attraverso il sito e i canali social dell’azienda.