Una risposta di design a una sfida di business
L’evento KBB Birmingham: il kickoff di una nuova strategia di posizionamento multicanale.
- Branding
- Communication strategy
- Concept & content creation
- Events&Exhibitions
- Digital activation
- 3D modeling
- Video editing
- Brand image
- Exhibit booth
- Display design
- DEM
- Landing Page
- Brochures
- Elevator Pitch
- Social media management
Nell’universo dell’interior design, il mondo dei materiali rappresenta una categoria affascinante, al confine tra estetica e performance, tra arte e industria, tra ispirazione e concretezza. In questo settore, Arpa Industriale è una punta di diamante, grazie anche all’innovativa gamma FENIX®.
In occasione dell’evento KBB Birmingham di marzo 2020, per la prima volta, l’azienda di Bra ha integrato la proposta del proprio top brand con i marchi Getacore e GetaLit della consociata tedesca Westag, dando vita ad un’offerta specifica per il settore worktop: un mix perfetto tra design italiano e manifattura tedesca. Una proposta completa che costituisce un’autentica novità, rispetto alla quale il Regno Unito rappresenta per Arpa Industriale e Westag il mercato pilota in Europa.
Il compito che Arpa Industriale ha affidato ad ATC - All Things Communicate è stato quello di dare vita a un progetto di brand image che sintetizzasse la forza dei tre brand, rispettando da un lato i loro punti di forza specifici, e dall’altro facendo leva sull’importanza che l’offerta integrata riveste in ottica B2B. È nato così il progetto “Worktop Solutions”, culminato nel design dello stand: un’originale struttura a ribbon, in cui un nastro ideale genera tre arcate, ognuna realizzata in uno dei tre materiali “eroi” della proposta. All’interno dell’area destinata all’exhibition, ATC ha creato tre display per i campioni, che dopo l’evento verranno riprodotti nei kitchen store, sia come asset di supporto commerciale, sia per ampliare la visibilità dei tre brand presso il pubblico dei clienti finali.
Oltre allo stand, ATC ha progettato un kit di materiali a supporto dedicato alla forza vendita, che include una brochure trade di presentazione e uno one-pager riassuntivo, per facilitare il cosiddetto “elevator pitch”. Il lancio del nuovo progetto a KBB è stato inoltre sostenuto da una campagna social, declinata sia su LinkedIn che su Instagram con creatività mirate, così da intercettare i target di Arpa ad ampio spettro, sfruttando simultaneamente la leva del business per gli interlocutori commerciali e la leva dell’ispirazione artistica per architetti e designer.