Bimbi Crescono: il licensing di 44 Gatti per le banane Peviani.
ATC - All Things Communicate ha realizzato il pack e i materiali trade delle innovative banane a misura di bambino.
- Concept & Content Creation
- Branding - BTL
- Packaging design
- Packaging
- POS materials
- Trade brochure
Un casco di sette banane da 750 grammi di peso complessivo, più piccole delle “solite” banane: è questa l’idea che Peviani ha lanciato nella GDO, puntando a offrire ai bambini una merenda naturale, nella porzione adatta a loro, coprendo tutta la settimana con un frutto al giorno.
Un prodotto così innovativo e “su misura” non può non beneficiare di un lancio ad alta visibilità. Per questa ragione, ATC - All Things Communicate e Peviani hanno collaborato alla realizzazione di un packaging in grado di fare breccia nel cuore (e prima ancora negli occhi) dei bambini. Da questa necessità è scaturita la scelta di affidarsi al licensing, dotando le nuove banane di una squadra di testimonial d’eccezione: gli irresistibili protagonisti del cartone animato “44 Gatti”.
Nasce così l’iniziativa “Bimbi Crescono”, declinata su un pack in formato fascetta che lascia grande visibilità al prodotto e alle sue dimensioni più ridotte. La grafica scelta, naturalmente, mette in evidenza i simpatici character, trasformati in veri e propri “collectibles” da ritagliare e conservare, per incentivare la curiosità e favorire il riacquisto. Il background fonde elementi legati al mondo della musica, in linea con il tema del cartoon, e della scuola, per suggerire implicitamente un’occasione di consumo collegato al momento della ricreazione.
Accanto al pack, ATC ha realizzato anche i materiali btl a supporto: un espositore, per massimizzare la visibilità in store delle nuove banane, e un folder destinato al trade, per mettere in evidenza le argomentazioni in favore della scelta del nuovo prodotto.