Comunicare la leadership e l’innovazione nell’executive education
Due importanti progetti di brand identity nati da due fruttuose esperienze di co-creation
- Competitor Insights
- Brand Assessment
- Communication Strategy
- UX Strategy
- Concept & Content Creation
- Web Design & Digital Activation
- Video Editing
- Website
- Teaser video
- Factsheets
- B2B Presentations
- Brochure
IMD, una delle business school tra le più importanti e riconosciute a livello mondiale, ha scelto ATC – All Things Communicate come partner di due ambiziosi progetti di valorizzazione della propria offerta formativa: la definizione della brand identity specifica del programma Strategies for Leadership, dedicato alle donne top manager; e il lancio di un nuovo progetto che ridefinisce la relazione tra IMD e i propri clienti in tutto il mondo. In entrambi i casi, il processo strategico e creativo ha visto la partecipazione attiva dei principali stakeholder interni a IMD, dal marketing ai docenti al team di comunicazione interna, per raggiungere un risultato finale all’altezza delle diverse aspettative presenti in azienda.
L’attitudine di ATC – All Things Communicate a lavorare fianco a fianco con organizzazioni complesse si è rivelata cruciale nel mettere a frutto l’expertise che ogni specifica risorsa può offrire, sia per quanto riguarda i diversi ruoli presenti nell’organigramma del cliente, sia nella creazione di un team interno dedicato, composto da professionisti specializzati in diversi ambiti della comunicazione: dalla user experience al design, dal copywriting all’art direction. In particolare, per quanto riguarda l’area della grafica e del content management, la presenza di figure professionali affini in agenzia e presso il cliente è stata messa pienamente a frutto evitando le sovrapposizioni funzionali e facendo leva sulla complementarietà e sulla collaborazione.
L’attitudine di ATC a lavorare fianco a fianco con organizzazioni complesse si è rivelata cruciale
Il contributo proattivo di ATC – All Things Communicate si è tradotto nell’elaborazione di materiali di comunicazione a due livelli. Un primo step metaprogettuale, mirato alla definizione delle aree concettuali e delle priorità strategiche; e una seconda fase, corrispondente all’effettiva delivery della creatività, declinata su diversi canali: web, brochure, presentazioni e video.