partnership tra ATC e IMD business school

Comunicare la leadership e l’innovazione nell’executive education

Due importanti progetti di brand identity nati da due fruttuose esperienze di co-creation


speciality
  • Competitor Insights
  • Brand Assessment
  • Communication Strategy
  • UX Strategy
  • Concept & Content Creation
  • Web Design & Digital Activation
  • Video Editing
deliverable
  • Website
  • Teaser video
  • Factsheets
  • B2B Presentations
  • Brochure
Un processo condiviso dalla strategia alla creatività

IMD, una delle business school tra le più importanti e riconosciute a livello mondiale, ha scelto ATC – All Things Communicate come partner di due ambiziosi progetti di valorizzazione della propria offerta formativa: la definizione della brand identity specifica del programma Strategies for Leadership, dedicato alle donne top manager; e il lancio di un nuovo progetto che ridefinisce la relazione tra IMD e i propri clienti in tutto il mondo. In entrambi i casi, il processo strategico e creativo ha visto la partecipazione attiva dei principali stakeholder interni a IMD, dal marketing ai docenti al team di comunicazione interna, per raggiungere un risultato finale all’altezza delle diverse aspettative presenti in azienda.

Il teamwork alla base del successo

L’attitudine di ATC – All Things Communicate a lavorare fianco a fianco con organizzazioni complesse si è rivelata cruciale nel mettere a frutto l’expertise che ogni specifica risorsa può offrire, sia per quanto riguarda i diversi ruoli presenti nell’organigramma del cliente, sia nella creazione di un team interno dedicato, composto da professionisti specializzati in diversi ambiti della comunicazione: dalla user experience al design, dal copywriting all’art direction. In particolare, per quanto riguarda l’area della grafica e del content management, la presenza di figure professionali affini in agenzia e presso il cliente è stata messa pienamente a frutto evitando le sovrapposizioni funzionali e facendo leva sulla complementarietà e sulla collaborazione.

L’attitudine di ATC a lavorare fianco a fianco con organizzazioni complesse si è rivelata cruciale
campagna pubblicitaria IMD sul magazine di Brussels Airlines
Consistency multicanale: obiettivo raggiunto

Il contributo proattivo di ATC – All Things Communicate si è tradotto nell’elaborazione di materiali di comunicazione a due livelli. Un primo step metaprogettuale, mirato alla definizione delle aree concettuali e delle priorità strategiche; e una seconda fase, corrispondente all’effettiva delivery della creatività, declinata su diversi canali: web, brochure, presentazioni e video.

ATC per la comunicazione del corso Strategies for Leadership per donne