Essilor
Dalla parte degli ottici, negli eventi speciali e nel day-by-day
- Communication strategy
- Customer journey mapping
- Concept & content creation
- POS activation
- Events & exhibition
- Materiali POP
- Organizzazione e management
- Evento
- Materiali di comunicazione per eventi
- Video per evento
Per Essilor, multinazionale francese leader mondiale nel settore delle lenti, il rapporto con gli ottici è di fondamentale importanza. Da un lato, la presentazione delle innovazioni rappresenta un momento cruciale per coinvolgerli, attraverso eventi raffinati e sorprendenti.
Dall’altro, non va trascurata la presenza strategica nei punti vendita, con il presidio mirato dei diversi touchpoint attraverso i quali i consumatori possono conoscere l’avanguardia nella performance delle lenti Essilor.
La spina dorsale dei progetti messi a punto per Essilor è rappresentata sempre dal customer journey: che si tratti del percorso di scoperta che l’ottico deve fare - nel tempo e nello spazio - durante un evento, o del path to purchase del consumatore nel centro ottico, la mappatura dei punti di contatto tra brand e stakeholder è la chiave della costruzione di una relazione significativa, memorabile e duratura.
Il customer
journey è stato
la spina dorsale
del progetto
ATC ha dato vita insieme ad Essilor a eventi esclusivi dedicati agli ottici, in cui l’innovazione di prodotto è sempre stata svelata nel contesto di un engagement raffinato e spettacolare: per la presenza di guest star di richiamo internazionale, di tecnologie coinvolgenti, di formule originali di entertainment. Al di fuori dei momenti speciali, la relazione quotidiana con gli ottici si costruisce attraverso operazioni di retail design in cui il brand comunica in modo presente ma non invasivo, distribuendo i key message nei punti d’attenzione più strategici del centro ottico, dalla vetrina al banco di vendita alla sala rifrazione.