ATC amplifica la comunicazione della partnership tra Felix Purina e Robbie Williams

Quando il petfood Purina dà spettacolo

I materiali strategici di ATC – All Things Communicate a supporto della partnership tra Felix® e la superstar Robbie Williams


speciality
  • BTL
  • POS activation
  • Outdoor
  • Online amplification
  • Trade
deliverable
  • In store & headquarter materials
  • Tram dressing
  • Gift box
  • Leaflet
  • Website
  • DEM saga
Al fianco di Purina Felix® in una grande operazione

“It’s great to be a cat!” è il concept global basato su un brano originale e asset visual che testimoniano il sodalizio tra la superstar Robbie Williams e l’iconico gatto Felix®. ATC – All Things Communicate è stata scelta dal brand del gruppo Nestlé Purina Italia per adattare i materiali in store e la parte di amplification teaser B2B e B2C.

Abbracciare canali e audience differenti

A partire dall’headquarter Nestlé Purina Italia, dove ATC ha dato la propria zampata creativa vestendo la sede con l’immagine dei due protagonisti abbinata al key concept “Due leggende. Uno spettacolo.” In contemporanea, una DEM saga ha svelato gradualmente agli employee l’artista di fama mondiale in questione, coinvolgendoli in uno stuzzicante sondaggio.
Passando al consumer, l’agenzia ha lavorato su un set di materiali POP per celebrare nel punto vendita la prestigiosa collaborazione, esplodendo il concept e invitando le persone a scoprire di più sulla partnership e i retroscena del duetto Robbie-Felix®. Inoltre, ha curato lo sviluppo creativo dell’abbigliaggio completo dei jumbo-tram milanesi, che hanno catturato l’attenzione dei cittadini con il mood della campagna.

Per l’audience trade, ATC ha disegnato un minisito linkato a un contest che ha messo in palio ticket per lo show di Robbie Williams; per i giornalisti invece sono stati realizzati vari materiali tra cui un leaflet, una DEM saga con indizi sulla carriera della celebrity e una gift box specifica per i giornalisti, contenente tutto il materiale teaser.