Comunicazione cane e gatto

Friskies – eContent per la comunicazione sulle piattaforme eRetail

Sviluppo di asset digitali innovativi per migliorare la presenza online e la user experience sulle piattaforme di eCommerce


speciality
  • UX Strategy
  • Web Design & Digital Activation
  • Photo Editing
  • Video Editing
deliverable
  • Digital contents
  • Communication materials
  • Product shooting
  • eCommerce assets
Con il team internazionale per una comunicazione online più efficace

Nell’ottica di una comunicazione più chiara e immediata sulle piattaforme di retail online, Friskies ha scelto ATC per la realizzazione di un workstream a supporto del team internazionale: l’obiettivo è fornire ai diversi mercati contenuti digitali utili a migliorare la presenza online del brand e a sponsorizzare i prodotti sulle piattaforme di e-commerce.

Advanced eContent Playbook: un look and feel univoco per esaltare l’identità di brand

Nasce così il progetto Advanced eContent Playbook, che rielabora le informazioni di prodotto presenti sui pack puntando su due aspetti principali: un’elevata user-friendliness, con un occhio di riguardo soprattutto per l’esperienza da mobile, e un look and feel univoco, immediatamente riconducibile a Friskies.

All’interno della lista di referenze, sono stati selezionati sette master significativi per la gamma prodotto, sia per il cane che per il gatto, per cui sono stati sviluppati asset come Advanced Images, eVideo e eMerchandising Tool, che rappresentano graficamente i plus, dai benefici per il pet all’ingredientistica. In questo contesto si inseriscono anche i due photoshooting realizzati per il progetto NAC, dedicato ai prodotti con No Artificial Colourants. Gli shooting, sia per il cane che per il gatto, evidenziano la naturalità delle crocchette, accreditando e valorizzando il claim presente sul pack anche online. 

Un eCommerce user friendly, con tutti i plus dei prodotti Friskies.
Una pagina eCommerce fortemente Friskies

Il risultato è un set completo di asset per il supporto della comunicazione del brand sui retailer online: gli eContent sviluppati, che caratterizzano le pagine e-commerce con una forte brand identity sia above che below the fold, da un lato rendono la user experience d’acquisto semplice e accattivante, dall’altro creano un design comune che valorizza i prodotti del marchio e dà forma a un linguaggio internazionale specifico di Friskies.