
Gourmet - Branding, comunicazione e consumer engagement
Da oltre 20 anni collaboriamo con il marchio di petfood nel costante rinnovamento della propria brand image
- Brand strategy
- Customer journey mapping
- Concept & content creation
- Below the line
- Packaging design
- POS activation
- Packaging
- Materiali POP
- Materiali comunicazione trade
- Campagne promozionali
- Video istituzionali
- Eventi
- Contest online
- Comunicazione interna
Alto il posizionamento, alta la reputazione, alte le aspettative: Gourmet, il brand di Purina che più di tutti punta sulla culinarietà e la raffinatezza, deve il proprio successo al delicato equilibrio tra la proposta di ricette innovative e una comunicazione tanto coerente nell’insieme quanto differenziata rispetto alle diverse linee di prodotto.
Da oltre vent’anni, ATC affianca Gourmet nella tutela della brand consistency rispetto al target consumer, trade e anche presso gli stakeholder interni.

Dal packaging design alla consumer activation, dalle campagne below the line alle attività di engagement per la forza vendita, ATC si confronta proattivamente e costantemente con i propri interlocutori interni portando non solo il proprio know-how tecnico, ma anche la propria conoscenza approfondita del brand, garantendo una visione d’insieme rispetto all’heritage e allo sviluppo dell’immagine e del percepito di marca.
Una visione d’insieme è essenziale allo sviluppo della brand image
Nel corso degli anni, ATC ha condiviso numerosi progetti-chiave di Gourmet. Tra i tanti: il rilancio internazionale dell’intera gamma in cui per la prima volta è stata stabilita una gerarchia di comunicazione tra main brand e sub-brand; l’attività di visibility e shopability dedicata al canale specializzato, nata da un workshop organizzato da ATC e culminato nella progettazione di materiali innovativi per gli scaffali dei punto vendita; la realizzazione dei concept, della creatività e del design dei premi delle collection per l’attivazione dei consumer; il lancio in Europa della nuova referenza Soup; lo sviluppo dell’attività online di incentive per il reparto sales.