
Levissima+
Dallo studio del packaging alle attività speciali
- Below the line
- Packaging design
- Consumer communication
- Packaging
- In store materials
- Event materials
- Stickers
Un rilancio elaborato partendo da un presupposto strategico: ogni elemento delle label presenti sulle bottiglie da 50 cl doveva essere sfruttato al massimo per esaltare un’acqua unica, addizionata di vitamine e minerali, perfetta per l’odierno lifestyle.
Il secondo passo è stato concepire uno storytelling fluido, animato graficamente da specifiche scelte cromatiche, che dal FOP invogliasse lo shopper a scoprire le info puntuali razionalizzate nel retro pack.
Sul fronte dell’etichetta, sono state introdotte due pennellate grafiche orizzontali. Una dal colore più acceso, che ingloba il naming della referenza, l’altra più tenue, piano d’appoggio astratto per l’immagine illustrata degli ingredienti, tratto distintivo del format che ritroviamo nelle 6 varianti: Magnesio, Potassio, Vitamine B, Zinco e le due innovation Drenante (con vitamina B e fiori di ibisco) e Tonificante (con vitamina B3, zinco ed estratto di rosa canina).
Sul retro, il main plus della singola bottiglia è stato evidenziato tramite il device di fondo protagonista sul fronte. A seguire, al centro della label, una precisa scansione concettuale completa in 3 step l’overview dei benefici: la fonte, le proprietà degli ingredienti, le caratteristiche peculiari del gusto. In basso, una call to action chiude la comunicazione promuovendo il cross-selling.
La 3a edizione della Milano Beauty Week, tenutasi nel settembre 2024, ha animato la città con un ricco palinsesto di attività, anche nelle vie, nelle piazze e nei luoghi d’arte, per promuovere la cultura della bellezza e del benessere in ogni dove.
Levissima, Hydration Sponsor ufficiale, è stata presente per tutta la durata della manifestazione presso lo scalone centrale del Palazzo dei Giureconsulti, con un allestimento incentrato sulle varietà di acque funzionali Levissima+ e sul valore dell’idratazione quotidiana.
Per ideare il design dei materiali di comunicazione destinati all’iniziativa, il brand si è affidato ad ATC - All Things Communicate.
Sul concetto di “wellness routine”, l’agenzia ha progettato i materiali tenendo presente il coinvolgimento attivo dei visitatori e la necessità di guidarli sia alla scoperta delle acque dedicate al benessere, sia in un secondo momento tra le attività proposte nel corso della giornata conclusiva della MBW. Tra queste, un percorso idratazione, fitness, con sessioni di yoga e pilates aperte a tutti, e cura della pelle, per presentare Levissima+ come parte di uno stile di vita sano basato su gesti quotidiani.
Tra i deliverable, ATC ha elaborato un’installazione ad hoc, costituita da materiali con caratteristiche, formati e finalità differenti, con un focus sull’awareness di prodotto e una comunicazione chiara delle finalità dell’evento, valorizzando la partnership speciale per Wellness Routine by Levissima+.

La creatività realizzata da ATC - All Things Communicate ha preso vita partendo dagli elementi chiave della comunicazione visual del brand, primo fra tutti la vetta alpina, dando però spazio e rilievo anche alle cromie accese proprie delle sei varietà della gamma Levissima+, creando un filo conduttore lungo tutto l’allestimento.
Così, backdrop ed espositore portabottiglie hanno posto in risalto le referenze Levissima+, rimarcando nei testi l’importanza dell’idratazione in una routine di benessere, comunicando il posizionamento del prodotto e invitando alla scoperta della range.
La ruota del benessere ha invece ripreso visual e tonalità scelti per i tre temi dell’installazione, per sottolinearli e per assegnare i vari premi istantanei.
Infine, il visual per gonfaloni e sticker si è concentrato sui pack della gamma per creare awareness e sulla comunicazione dei dettagli stessi dell’evento.