Levissima è l'acqua che promuove i valori della montagna e della vita all'aria aperta

Levissima e ATC insieme

Dalle comunicazioni on pack alle diverse leve consumer


speciality
  • Below the line
  • Packaging design
  • Consumer communication
deliverable
  • Packaging
  • In store materials
  • Leaflet consumer
  • E-truck dressing
  • Stickers
La comunicazione a scaffale di Levissima Rafforzamento della brand identity e dei valori promossi

Con restyling grafici, materiali promozionali e special editions, ATC è al fianco di Levissima per la realizzazione di progetti finalizzati a rafforzarne la brand identity a scaffale e a promuovere i suoi valori, come il legame con la montagna, lo sport, la natura e la vita all’aria aperta, sia tra gli adulti che, con la range Issima, tra i più piccoli. L’attenzione alla sostenibilità esplode nella range ECO, la gamma con bottiglie 100% riciclabili, che comunica il suo plus attraverso una grafica progettata ad hoc.

L’acqua di montagna per la tutela dell’ambiente La sostenibilità nel progetto di successo Ricicliamo Insieme

La sostenibilità è protagonista assoluta con le bottiglie Levissima R-PET fatte con il 100% di plastica riciclata, le prime in assoluto a essere commercializzate in Italia. Le etichette e i fardelli disegnati da ATC celebrano la call-to-action “Ricicliamo Insieme” con un trattamento green che richiama gli stilemi handmade, favorendo la percezione di naturalità in un quadro comunicativo in cui il comportamento di ogni singolo individuo è fondamentale per il futuro del pianeta.

Un lavoro di design che è valso ad ATC il primo premio nella categoria packaging all’edizione 2022 dei Key Award, per l’attinenza al positioning di Levissima e per la capacità di rimarcare esteticamente la semplicità del gesto del riciclo, coinvolgendo proattivamente i consumatori in un’azione collettiva di tutela dell’ambiente.

L’attenzione ai formati Una bottiglia per ogni attività

Ogni formato è pensato con una sua peculiare destinazione d’uso: la 1,5L per l’acqua da bere in casa, la Litro da portare in ufficio, la 75cl ideale per l’attività sportiva e la 50cl per ogni occasione. E se da un lato tutte le bottiglie sono accomunate da una veste grafica istituzionale che vede la montagna protagonista, evidenziando così la purezza dell’acqua, dall’altro si differenziano per promozioni speciali comunicate sui TRB o per touch point particolari, ad esempio la sponsorizzazione di eventi sportivi, come nel caso della Milano Marathon, dell’Internazionale di tennis o della sponsorship con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). Merita un capitolo a parte il lavoro fatto dall’agenzia in questi anni per il formato da 33cl dedicato ai bambini, Levissima Issima, consultabile QUI.

Una comunicazione a tutto tondo Dallo scaffale alle autostrade, fino a casa: gli asset per l’ingaggio del consumer

A completamento della comunicazione presente su bottiglie e fardelli, ATC ha sviluppato materiali strategici per il punto vendita, tra cui totem ed espositori. In ambito outdoor, si è occupata della vestizione di un e-truck 100% elettrico ispirato al concept “Zero emissioni sul nostro cammino”. Per l’ultimo miglio della comunicazione consumer, leaflet e stickers volti a rafforzare e divulgare i valori di cui il brand si fa portavoce: Levissima crea così un percorso virtuoso che accompagna lo shopper lungo tutto il customer journey e dà visibilità ai diversi progetti.