ATC per Nescafé Dolce Gusto

Nescafé Dolce Gusto

Conquistare i piccoli uffici con una soluzione dedicata


speciality
  • Communication strategy
  • Concept & content creation
  • Below the line
  • POS activation
  • 3D modeling
deliverable
  • Materiali POP
  • Trade ADV
  • Trade Video
  • Sales presentation
  • Coffee corner layout
challenge

Nescafé Dolce Gusto: un nome di primo piano nel mondo del caffè in capsule, conosciutissimo per il consumo domestico. Sulla scorta di questa forte reputazione, il brand ha deciso di investire a livello internazionale nel segmento dei piccoli/medi uffici con Majesto: una macchina espressamente dedicata al settore, a partire dal design esclusivo.

La grande sfida, per il brand, è quella di entrare in un nuovo mercato parlando un linguaggio trade, senza rinunciare alla vivacità e all’immediatezza che contraddistinguono Nescafé Dolce Gusto nella comunicazione B2C in tutto il mondo.

ATC e Nescafé Dolce Gusto hanno lavorato fianco a fianco, leaflet
il nostro approccio

A partire dal terreno comune dell’expertise nel settore del caffè, ATC e Nescafé Dolce Gusto hanno lavorato fianco a fianco, condividendo i rispettivi know how in termini di conoscenza dei competitor, del target e delle dinamiche della comunicazione B2B.

In particolare, ATC si è concentrata sulla scelta di mixare le strutture argomentative e persuasive di una comunicazione necessariamente efficace e immediata, con un approccio creativo ispirato all’immagine giovane e non convenzionale che il brand ha costruito nel tempo.

ATC ha realizzato diversi supporti alla vendita, calibrati per il mezzo specifico
la soluzione

I materiali messi a punto per il lancio internazionale coprono un ampio spettro di esigenze, per favorire il successo della nuova macchina. ATC ha realizzato diversi supporti alla vendita su vari formati: dal trade folder, allo slideshow, al video. Ognuno con contenuti e linguaggi calibrati per il mezzo specifico.

Inoltre, ha collaborato alla progettazione di diversi layout di coffee corner per gli uffici, allo scopo di illustrare i vantaggi che la nuova macchina può portare, in termini non solo di qualità del prodotto, ma anche di valorizzazione degli spazi dell’ufficio.