
Nescafé Dolce Gusto
Conquistare i piccoli uffici con una soluzione dedicata
- Communication strategy
- Concept & content creation
- Below the line
- POS activation
- 3D modeling
- Materiali POP
- Trade ADV
- Trade Video
- Sales presentation
- Coffee corner layout
Nescafé Dolce Gusto: un nome di primo piano nel mondo del caffè in capsule, conosciutissimo per il consumo domestico. Sulla scorta di questa forte reputazione, il brand ha deciso di investire a livello internazionale nel segmento dei piccoli/medi uffici con Majesto: una macchina espressamente dedicata al settore, a partire dal design esclusivo.
La grande sfida, per il brand, è quella di entrare in un nuovo mercato parlando un linguaggio trade, senza rinunciare alla vivacità e all’immediatezza che contraddistinguono Nescafé Dolce Gusto nella comunicazione B2C in tutto il mondo.

A partire dal terreno comune dell’expertise nel settore del caffè, ATC e Nescafé Dolce Gusto hanno lavorato fianco a fianco, condividendo i rispettivi know how in termini di conoscenza dei competitor, del target e delle dinamiche della comunicazione B2B.
In particolare, ATC si è concentrata sulla scelta di mixare le strutture argomentative e persuasive di una comunicazione necessariamente efficace e immediata, con un approccio creativo ispirato all’immagine giovane e non convenzionale che il brand ha costruito nel tempo.
ATC ha realizzato diversi supporti alla vendita, calibrati per il mezzo specifico
I materiali messi a punto per il lancio internazionale coprono un ampio spettro di esigenze, per favorire il successo della nuova macchina. ATC ha realizzato diversi supporti alla vendita su vari formati: dal trade folder, allo slideshow, al video. Ognuno con contenuti e linguaggi calibrati per il mezzo specifico.
Inoltre, ha collaborato alla progettazione di diversi layout di coffee corner per gli uffici, allo scopo di illustrare i vantaggi che la nuova macchina può portare, in termini non solo di qualità del prodotto, ma anche di valorizzazione degli spazi dell’ufficio.