
Nescafé - Event design per Sigep
Realizzazione di una strategia multicanale B2B per il lancio di Nescafé in grani nel canale Caffetterie e Hotellerie
- Communication strategy
- Concept & content creation
- Events & exhibition
- Below the line
- Web design & digital activation
- Video editing
- Allestimento stand
- Materiali comunicazione per stand
- Linkedin Campaign
- Landing Page
- Video per evento
Dopo 80 anni di expertise e leadership nel mercato del solubile, NESCAFÉ ha lanciato una nuova range di caffè in grani per il canale Caffetterie e Hotellerie.
Un passo in avanti che coincide con un’offerta commerciale ancor più completa, racchiusa dal concept Nestlé Professional “YOUR TOTAL COFFEE PARTNER”.
L’occasione per comunicarlo agli operatori di settore? Sigep 2018.
Il ruolo di Atc si è inserito proprio in questo scenario, in cui era fondamentale premere l’acceleratore sull’innovazione di un marchio proiettato costantemente in avanti, che non si ferma al proprio core business.

Partendo da un’analisi competitiva e nel pieno rispetto dell’identità di marca, ATC ha dato vita ad un piano di lancio B2B organico e multicanale.
Nella progettazione dello stand, scelta dei materiali, design e messaggi differenziati in base ai prodotti e alle occasioni di consumo dovevano necessariamente ricondurre in egual misura tanto alle peculiarità produttive NESCAFÉ quanto all’ampiezza dell’offerta per i canali di riferimento.
Parallelamente, una digital strategy funzionale al recruitment è stata l’occasione per attivare una vera e propria operazione di brand content.
Un “hub-stand” accentratore nonché propulsore dell’anima di NESCAFÉ ieri, oggi e domani. Il key-concept di partenza ha trovato il suo ideale rispecchiamento in uno spazio immersivo ripartito in aree tematiche: fulcro centrale, in corrispondenza della degustazione delle nuove referenze in grani, un video storytelling sulla filiera NESCAFÉ; lungo il resto dello stand, la celebrazione delle diverse soluzioni tecnologiche
e di prodotto a supporto di bar e hotel.
La LinkedIn campaign scandita da post teaser e il minisito di approfondimento yourtotalcoffeepartner.it si sono rivelati i touchpoint ideali per trasmettere ai professionisti di settore i nuovi trend di consumo e le motivazioni interne che hanno portato a questo nuovo step-up aziendale.
L’analisi competitiva e
la valorizzazione
dell’identità di marca
hanno funzionato da
trampolino per un
piano di lancio B2B
organico e multicanale.