Purina: creatività per annunci dinamici Google Display
Realizzazione di un set di banner dinamici per promuovere l’e-commerce Purinashop in una campagna multitarget su rete display
- Branding
- Video editing
- Web design & digital activation
- 3d modeling
- Photo editing
- Digital assets
- Banner display
- Video true view
- Gestione feed di pagina
Per il lancio di Purinashop.it, il nuovo e-commerce dedicato all’alimentazione e al benessere di cani e gatti, Purina ha scelto Atc per lo studio e la realizzazione di un insieme di creatività per annunci online destinati alla rete display.
Il progetto ha puntato a sfruttare la potenza degli annunci dinamici Google per veicolare messaggi micro-targettizzati, personalizzabili in base alle caratteristiche dei determinati segmenti di audience: dagli utenti interessati al mondo dei pet in generale, ai prospect con diversi livelli di familiarità con Purina e i suoi brand, fino ai clienti acquisiti da coinvolgere con azioni mirate di re-targeting.
A partire da quattro macro-segmenti individuati dall’analisi dell’audience, corrispondenti a quattro fasi di acquisizione dell’utente nel funnel di acquisto, abbiamo considerato diverse modalità di somministrazione dei messaggi, ciascuna mirata a intercettare precisi intenti di ricerca dell’utente, individuati in precedenza dall’analisi.
L’utilizzo calibrato di visual e testi ha intercettato utenti con un interesse differente nei confronti dei vari brand e dei prodotti in portfolio. Particolare attenzione è stata dedicata alla valorizzazione della brand identity dei singoli marchi, pur nei limiti di spazio e di tempo di fruizione imposti dai formati -banner, true view video e annunci nativi- e all’immediatezza di messaggi e call to action, personalizzati in base all’audience.
Il nostro team ha concepito e realizzato un set di creatività dinamiche con il tool HTML5 Google Web Designer e si è occupato di impostare e gestire il feed di pagina.
Banner, true view
video e annunci
nativi personalizzati
in base all’audience
Un lavoro sinergico fra team creativo e cliente che ha portato da un lato a valorizzare l’esteso inventario di prodotti di Purinashop.it e le pagine di approfondimento del suo blog, dall’altro a catturare le ricerche pertinenti di consumatori con diverse caratteristiche e awareness dei brand Purina.