Segafredo nei bar. Il futuro di una grande storia.
Dal nuovo posizionamento nei bar, al design dei materiali, al lancio del cold brew, la consulenza di ATC nella strategia di comunicazione
- Communication Strategy
- Customer Journey Mapping
- Concept & Content Creation
- Storytelling
- Branding
- POS Activation
- Events & Exhibitions
- Photoshooting
- Communication materials for bars
- Accessories design
- Road show
Segafredo è uno dei marchi più noti del caffè italiano, presente in modo capillare sul territorio nazionale non solo nella grande distribuzione, ma anche e soprattutto nei bar. Ed è proprio per ridefinire il posizionamento nel canale bar che l’azienda bolognese ha scelto ATC, riconoscendo l’expertise specifica nel settore del caffè.
La strategia, sviluppata a seguito di un’attenta analisi tanto del path to purchase del consumatore, quanto delle caratteristiche del trade, si è concentrata sull’esaltazione dei punti di forza differenzianti del brand e dell’azienda: il controllo e la conoscenza approfondita di tutte le fasi della filiera del caffè, da un lato, e la forza visiva della “S rossa” del logotipo dall’altro.
La strategia si è tradotta in una costellazione di strumenti messi a disposizione dei bar più prestigiosi tra i clienti Segafredo, sia per la comunicazione che per l’operatività day-by-day: materiali dal forte impatto emozionale per trasmettere le verità che Segafredo può rivendicare rispetto ai diversi step che portano dalla piantagione alla tazzina; e un set di accessori funzionali, capaci di volta in volta di valorizzare una fase della filiera o di rinforzare l’identità del brand.
Il canale bar è il protagonista anche del lancio del nuovo Cold Brew firmato Segafredo. Un’innovazione di prodotto capace di suscitare l’immediato interesse dei consumatori, in particolare di quelli più recettivi ai trend. Per la presentazione del prodotto, ATC ha organizzato il Segafredo Cold Brew Tour, che ha portato la novità nelle principali località balneari italiane. Un’attività che ha consentito ai consumatori di divertirsi, provare il nuovo prodotto e condividere la loro esperienza sui social media.