Il Pianeta Terzia per tutte le tabaccherie d'Italia
Il nuovo concept di comunicazione ideato da ATC - All Things Communicate per lo storico marchio italiano della distribuzione
- Communication strategy
- Concept and content creation
- Production of catalogues and brochures
- Master File
- Catalogues
Terzia, brand leader della distribuzione di prodotti per tabaccheria, ha scelto ATC per progettare l’evoluzione del proprio catalogo, trasformandolo in uno strumento che non solo presenti l’offerta di prodotti, ma soprattutto racconti ai clienti (nuovi ed acquisiti) il valore di Terzia in qualità di partner unico e innovativo.
Il settore delle tabaccherie possiede alcune peculiarità ineludibili: ha una struttura capillare; è fondato sull’acquisto d’impulso e “collaterale” ed è orientato verso investimenti che ottimizzino le opportunità di profitto. A fronte di queste caratteristiche, ATC ha scelto di puntare sull’identità e sull’esperienza dell’azienda come fondamenti di uno storytelling che rappresenti Terzia come leader del settore che, oltre ai prodotti, offre competenze e valori.
È nato così il concept di comunicazione “Pianeta Terzia”, tradotto in un vero e proprio racconto che prende il via sin dalle prime pagine. La metafora, che rappresenta il brand come un mondo da scoprire e ri-scoprire, viene declinata creativamente lungo tutto il catalogo, per esporre i vantaggi differenzianti e le opportunità che Terzia offre in qualità di partner capace di anticipare le necessità del cliente e di rispondervi tramite soluzioni in linea con l’evoluzione dei comportamenti dei consumatori.
Con la declinazione della comunicazione sul sito e sulle diverse pagine social, il concept ha avuto modo di vivere in modo integrato su tutti i principali touchpoint di comunicazione.